IL MIO PERCORSO
Dopo la Laurea in Economia e Commercio con lode ed il conseguimento di un Master in Business Admnistration MBA, sono stato artefice della crescita sul mercato di una start up italiana di successo nel settore dei medical devices e Dirigente D’Azienda per oltre dieci anni per multinazionali, americane, svizzere, francesi come Direttore Vendite, Direttore Marketing e Direttore Commerciale.
Adesso sono un Business & Life Coach e creatore del progetto Sfida Per Cambiare, sono Business Development Director per Allema International e Partner Consulente di Marketing Strategico per Secondo-Noi. Faccio, anche parte del Team di Formatori del progetto di Public Speaking Speakerss
Sono un Coach iscritto all’Associazione Coaching Italia A.Co.I. n 588 ed operante nel rispetto delle prerogative di cui alla legge 4 del 2013.
Ho corso la Maratona di New York, la Maratona di Berlino, ho scalato il Kilimanjaro, ho camminato lunga la Via Francigena ed il Cammino di Santiago di Compostela percorrendo a piedi più di 15.000 km. Ho smesso di fumare. Sono un Hospitalero Volontario lungo il Cammino di Santiago facendo accoglienza ai pellegrini.
Pratico la Meditazione Vipassana ed ho partecipato al corso di 10 giorni di Meditazione Vipassana e “nobile silenzio” nell’ottobre 2021.
La mia attività di coaching è frutto dei miei studi, delle mie letture, dei corsi di formazione ai quali ho partecipato, ed ancora di più è il frutto di ciò che ho “agito”, degli obiettivi e dei successi che ho raggiunto ed infine ed ancora più importante è il risultato di tutti i miei fallimenti per tutte le volte che non ho ascoltato, sul lavoro, nei rapporti con gli amici, nei rapporti amorosi.
L’attività di coach che svolgo oggi è frutto di ciò che ho agito in passato e della mia esperienza.
Oggi sono consapevole che attraverso l’ascolto attivo, allenando le potenzialità individuali e l’autoefficacia, responsabilmente e con disciplina, definendo obiettivi sfidanti, chiari, misurabili, raggiungibili, ben definiti nel tempo, con entusiasmo, creatività e determinazione, disegnando piani di azione concreti e attuandoli, ci si possa migliorare e raggiugere il benessere, la felicità e l’autorealizzazione nella vita privata così nel lavoro.
Sono certo che chiunque può attraversare l’Oceano anche con una barca a remi se ha chiaro l’obiettivo, se sceglie di farlo liberamente, se ha una forte motivazione generata dal bisogno e dalle emozioni, se ha il coraggio, la grinta, l’entusiasmo e la forza di non mollare mai ed arrivare fino alla fine avendo fiducia in sé stesso anche nei momenti più difficili con la consapevolezza che il successo dipende da lui con il suo atteggiamento e le sue azioni.